Ruba i computer a scuola, denunciato un disoccupato
OLBIA. Lo hanno quasi beccato con le mani nel sacco. Hanno potuto solo denunciarlo perché era appena lontano dal posto in cui aveva compiuto un furto, la scuola elementare di Santa Maria. È successo...
OLBIA. Lo hanno quasi beccato con le mani nel sacco. Hanno potuto solo denunciarlo perché era appena lontano dal posto in cui aveva compiuto un furto, la scuola elementare di Santa Maria.
È successo ieri mattina, quando i carabinieri sono stati avvisati: andate in quella scuola, c’è un ladro.
I militari hanno fatto un sopralluogo nell’edificio, intorno alle 8, constatando che mancavano 8 computer, uno portatile, uno stereo portarile, un lettore dvd e un mini hi-fi.
Usciti all’esterno, i carabinieri hanno visto un uomo aggirarsi nella campagna alle spalle della scuola. Lo hanno chiamato, e lui si è messo a scappare. Lo hanno inseguito, dopo aver visto che lì dove era lui c’era tutta la refuritiva.
Lo hanno bloccato dopo un po’ e l’hanno identificato: è un romeno di 37 anni, senza un lavoro. Nei suoi confronti, per non essere stato sorpreso a scuola, è scattata la denuncia per ricettazione. Ma, per i carabinieri, è stata una grande soddisfazione aver recuperato, integra, tutta la strumentazione della scuola.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
