Parcheggi a Pittulongu, la soluzione è prevista nel Pul
OLBIA. Dal piano dei litorali una speranza per il problema parcheggi a Pittulongu. La cartolina sgualcita della spiaggia degli olbiesi nella prima domenica d’estate non lascia indifferenti gli...
OLBIA. Dal piano dei litorali una speranza per il problema parcheggi a Pittulongu. La cartolina sgualcita della spiaggia degli olbiesi nella prima domenica d’estate non lascia indifferenti gli amministratori. Il parcheggio della Playa, trasformato in palude dalle recenti piogge, è una emergenza che non può essere sottovalutata. «Gli uffici sono al lavoro per risolvere il problema posteggi – spiega l’assessore all’Urbanistica, Carlo Careddu –. Le abbondanti recenti piogge hanno reso impraticabili buona parte delle aree, tanto per il traffico veicolare quanto per quello pedonale. Ovviamente occorre fare i conti con la morfologia dei luoghi e con le loro caratteristiche naturali. Si tratta di zone umide, bonificate diversi lustri fa che ovviamente dopo le recenti piogge ritornano ad acquisire le loro originarie caratteristiche». La giunta Giovannelli conta di risolvere definitivamente l’emergenza posteggi a Pittulongu con l’approvazione del Pul. «Il problema è stato affrontato nell'ambito della proposta di Piano di utilizzo dei litorali che transiterà in aula al primo consiglio utile», conclude l’assessore Careddu. (se.lu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
