Olbia, trovato in buone condizioni il turista tedesco disperso a San Pantaleo
L’uomo si era allontanato per fare una escursione tra le rocce e la macchia mediterranea. È stato recuperato con un elicottero
OLBIA. È stato ritrovato durante la notte e sta bene Holland Klaus il turista tedesco che ieri si è perso nella zona di San Pantaleo. Per cercarlo si sono mobilitate le forze dell'ordine e le squadre del Soccorso alpino del Cnsas e del Gruppo speleo alpino fluviale (Saf) dei vigili del fuoco di Olbia e Sassari. Nel pomeriggio di ieri si erano perse le tracce del turista, in vacanza a Porto Cervo con la moglie e figli, che aveva raggiunto lo Stazzo Manzoni, a San Pantaleo, alle 12,30 per fare un'escursione fra le rocce e la macchia mediterranea. I familiari, però, ad un certo punto hanno perso di vista il capofamiglia ed hanno deciso di ripercorrere il sentiero tornando all'auto e dando l'allarme. Solo verso mezzanotte l'uomo, che aveva perso il cellulare e quindi non era raggiungibile in alcun modo, è stato individuato nei pressi dello Stazzo Lu Fraili e raggiunto dai soccorritori che lo hanno notato grazie al flash della macchina fotografica che l'uomo scattava per attirare l'attenzione. Per recuperare l'uomo in una zona molto impervia è stato necessario l'intervento dell'elicottero dell'Aeronautica Militare di Decimomannu e dei tecnici del Soccorso alpino.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
