Domani raccolta di sangue a Cannigione
LA MADDALENA. È tempo di raccolte di sangue estive nelle frazioni di Arzachena: domani dalle 8 alle 12, tutto lo staff dell'Avis di Arzachena, insieme ai medici del centro trasfusionale dell’Asl di...
LA MADDALENA. È tempo di raccolte di sangue estive nelle frazioni di Arzachena: domani dalle 8 alle 12, tutto lo staff dell'Avis di Arzachena, insieme ai medici del centro trasfusionale dell’Asl di Olbia e alle associazioni “Ascor” e “Manni e Minori”, aspettano tutti i vecchi e nuovi donatori al piazzale del Porto di Cannigione. Sarà una grande festa della solidarietà, con tanti colori ed animazione. «Anche coloro che finora non hanno mai pensato di donare e i vacanzieri sono invitati a farsi avanti – dicono gli organizzatori –, donare è un atto di civiltà, ma anche un modo per controllare la propria salute (i risultati delle analisi verranno inviati a casa) e soprattutto per dare una risposta concreta all'Sos lanciato dal centro trasfusionale per la grave carenza di sangue di questo periodo». Per donare bisogna avere almeno 50 chili di peso; devono essere trascorsi 4 mesi dall’applicazione di piercing o tatuaggi; una settimana da un intervento dentistico, alcuni giorni dall'assunzione di un medicinale. Ai lavoratori dipendenti che lo richiederanno verrà rilasciato certificato per il riconoscimento del diritto alla giornata retribuita. È preferibile non presentarsi a digiuno per donare. A tutti verrà offerta una “dolce” colazione, seguirà una grigliata di carne, un piccolo omaggio e un grande e sincero ringraziamento.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
