La Nuova Sardegna

Olbia

Nuovo ospedale, gli amministratori martedì a Cagliari

Nuovo ospedale, gli amministratori martedì a Cagliari

La battaglia per il nuovo ospedale Bambin Gesù non è ancora finita e martedìgli amministratori comunali di Olbia saranno a Cagliari per «presidiare» la seduta della commissione Sanità del consiglio...

1 MINUTI DI LETTURA





La battaglia per il nuovo ospedale Bambin Gesù non è ancora finita e martedìgli amministratori comunali di Olbia saranno a Cagliari per «presidiare» la seduta della commissione Sanità del consiglio regionale che dovrebbe scrivere la parola fine alla lunga odissea dell’ex San Raffaele. Questa è la sintesi degli incontri informali avuti ieri mattina a Cagliari, dal presidente del consiglio comunale di Olbia. Negli uffici della Regione Vanni Sanna ha incontrato diversi consiglieri, anche membri della stessa commissione, un po’ per tastare il polso della situazione. «Non sono stati incontri rassicuranti – ha spiegato Sanna – il clima è incerto e martedì insieme al sindaco Gianni Giovannelli saremo lì ad attendere di persona l’esito della seduta». «Certo – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale di Olbia – la delibera della giunta regionale è un grande successo e segna un passo importante verso l’obiettivo finale, ma la partita purtroppo non è ancora chiusa e non possiamo permetterci di abbassare la guardia proprio ora. Andremo a Cagliari per vigilare di persona sui lavori della commissione Sanità». Insomma, sarà anche esagerato il pessimismo cosmico del presidente Sanna però è vero che al comune di Olbia si teme ancora qualche imboscata. Gli ormai famosi «nemici» dell’ospedale ex San Raffaele sono sempre in agguato.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative