La Nuova Sardegna

Olbia

Tempio, calcinacci da un vecchio stabile: pensionato illeso

Tempio, calcinacci da un vecchio stabile: pensionato illeso

TEMPIO. Si è sfiorata la tragedia ieri, poco dopo le 17,30, nell’area compresa fra viale Valentino e Circonvallazione San Giuseppe di fronte agli hangar che ospitavano un tempo l’officina e l’autosalo...

2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si è sfiorata la tragedia ieri, poco dopo le 17,30, nell’area compresa fra viale Valentino e Circonvallazione San Giuseppe di fronte agli hangar che ospitavano un tempo l’officina e l’autosalone di vendita della Fiat degli eredi Manunta di Olbia (foto sopra) da anni immemorabili privi di qualunque manutenzione.

Un pensionato, si sa solo che si chiama Meloni di cognome, mentre transitava di fronte alle vetrine poste sulla circonvallazione è stato infatti investito da un nugolo di calcinacci piombatigli addosso dalla parte superiore dei una vetrina.

A dare l’allarme, comprensibilmente spaventato per quanto gli era appena accaduto, ma fortunatamente illeso, è stato lo stesso pensionato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del locale distaccamento e due agenti della polizia locale che hanno provveduto a recingere con dei nastri tutto l’immobile compreso l’ingresso il cui portone appare cadente e con i vetri pericolosamente in bilico.

Sull’episodio è stato inoltrato un rapporto alla Procura di Tempio. Nelle prossime ore è atteso anche un provvedimento da parte dell’Ufficio tecnico comunale.

Il locale, punto storico di riferimento per chi doveva acquistare un auto, dopo gli scopi per cui era stato realizzato è stato ora adibito a magazzeno ma sembrerebbe non essere mai stato sottoposto ad adeguati interventi di manutenzione.

Posto di fronte ad un incrocio trafficatissimo, giorno e notte, sui suoi marciapiedi antistante le due strade transitano quotidianamente, migliaia di persone. Un intervento risolutore a questo punto risulterebbe necessario e quanto mai urgente.(a.m.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative