La Nuova Sardegna

Olbia

berchidda

I “Sesto Senso” dalle cover al primo album

BERCHIDDA. Berchidda si conferma fucina di talenti musicali come spesso è stata negli anni. Tantissimi i musicisti e diversi i gruppi che fanno della musica qualcosa in più di una semplice passione....

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. Berchidda si conferma fucina di talenti musicali come spesso è stata negli anni. Tantissimi i musicisti e diversi i gruppi che fanno della musica qualcosa in più di una semplice passione. Tra questi anche i "Sesto Senso", realtà che dal 2009 gira la Sardegna portando sul palco cover dei Nomadi e pezzi inediti. Domenica scorsa, il sestetto berchiddese si è esibito in concerto nella piazza di Porto Cervo, manifestazione organizzata dal Comitato Costa Smeralda, raccogliendo tanti attestati di stima. I "Sesto Senso" son formati da Antonio Meloni (tastiere nonché compositore delle musiche dei pezzi inediti del gruppo), Giuseppe Spanu (chitarra), Riccardo Soddu (batteria), Marcello Pianezzi (basso), Antonio Demuru (chitarra) e Luciano Meloni che è il cantante.

Diverse le date del gruppo in questa lunga estate: oggi, a Berchidda in piazza Fonte Nuova, e il 26 settembre a Nuchis per la festa patronale. Concerti che saranno preludio a un autunno-inverno “caldissimi” per il gruppo berchiddese, che sta progettando di andare in studio per registrare il primo cd fatto di cover dei Nomadi e pezzi inediti, musicati da Antonio Meloni con i testi di Mauro Pinna. (s.d.)

Turismo

L'assessore Franco Cuccureddu: la Sardegna vendiamola cara e diciamo grazie a chi spende 100 euro per una pizza

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative