La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa

Torri e Scarfi, grande concerto nella piazza del Sapere

Torri e Scarfi, grande concerto nella piazza del Sapere

SANTA TERESA. È stato un grande successo il concerto ospitato martedì scorso nella piazza del Sapere, a Santa Teresa. ha ospitato Franco Torri, eccellente pianista, si è esibito in quasi due ore di...

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. È stato un grande successo il concerto ospitato martedì scorso nella piazza del Sapere, a Santa Teresa. ha ospitato Franco Torri, eccellente pianista, si è esibito in quasi due ore di piano solo con brani di Haydn, Mozart, Beethoven, Schubert e Grieg. Tutto davanti a un pubblico entusiasta. La serata si era aperta con una vera e propria rivelazione: il soprano Francesca Scarfi, che lo stesso Franco Torri, riconoscendone il grande talento, ha accompagnato in brani di Mascagni e Verdi.

Francesca Scarfi, ventunenne di Livorno, ma di origini teresine, ha iniziato lo studio del canto all’ età di sedici anni; ha debuttato in diversi ruoli di opere liriche, oltre ad aver preso parte ad esecuzioni di musica sacra, in veste di solista. Recentemente ha vinto un concorso come corista al Festival Puccini di Torre del Lago (Lucca). Attualmente, affianca il lavoro di solista a quello di corista nella corale “Pietro Mascagni” di Livorno.

Da parte sua, Franco Torri è un figlio d’ arte che ha iniziato i suoi studi di pianoforte già in tenerissima età, dedicandosi poi al clavicembalo. Negli anni Ottanta è stato collaboratore pianista e cembalista dell’ Orchestra della Radio della Svizzera italiana e direttore d’orchestra della Poliarte di Milano. Ha avuto un’ esperienza trentennale di insegnante di pianoforte e teoria della musica al Liceo “Ciceri” di Como.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative