La Nuova Sardegna

Olbia

Associazione GABRIEL

Un cd per il coro: a settembre esce “Idula”

Un cd per il coro: a settembre esce “Idula”

TEMPIO. L’Associazione culturale Coro Gabriel, nata circa 10 anni fa e intitolata al grande tempiese Gavino Gabriel etnomusicologo, giornalista e fondatore della discoteca di Stato, presenterà il...

31 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. L’Associazione culturale Coro Gabriel, nata circa 10 anni fa e intitolata al grande tempiese Gavino Gabriel etnomusicologo, giornalista e fondatore della discoteca di Stato, presenterà il prossimo 30 settembre al Teatro del Carmine, (durante un convegno che celebrerà la figura del grande personaggio tempiese), l’ultimo cd intitolato, Idula.

L’annuncio è stato dato nell’Ufficio turistico di Piazza Mercato dagli stessi componenti del Coro, Marco Muntoni, Alessio Bianco, Franco Muntoni, Adelino Muzzu e Nico Bianco (assenti per impegni di lavoro Gian Mario Pedroni, fotografo e Gabriele Farina medico), durante una affollata conferenza stampa. L’incontro è stato anche l’occasione per fare un primo bilancio del lavoro svolto e per ascoltare in anteprima assoluta alcuni dei canti a Tasgja, ( tipico modo di canto gallurese), presenti nel cd Idula, Non suspirà, Ca mi la dia dì, solo per citarne alcuni. Particolarmente intenso il brano, Dammi Li mani. Una ninna nanna giocosa di particolare bellezza. composta da Gabriel e mai proposto da nessun altro coro in Sardegna. Molto applaudito infine il brano, Li culori di la ita, scritto da Paola Scano, in ricordo di una sua figlia prematuramente scomparsa e musicata dal maestro del coro Nico Nianco. Per tutti l’appuntamento è al 30 di settembre. ( a.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative