La Nuova Sardegna

Olbia

Sabato lo show di Bennato in via Roma

Calangianus, il cantautore napoletano inaugura le feste dei santi Isidoro, Lorenzo e Francesco

17 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Anticipo di lusso ai tre giorni delle feste dedicate a Sant’Isidoro, San Lorenzo da Brindisi e Francesco d’Assisi: sabato alle 22 in via Roma ci sarà in fatti il concerto del cantautore Edoardo Bennato, con la sua band di 10 musicisti. Il pubblico sardo ha l’occasione di assistere (gratuitamente) all’esibizione di uno dei mostri sacri del panorama musicale italiano, incredibilmente prolifico e autore di album storici come “Burattino senza fili”, “la torre di Babele”, “Sono solo vanzonette”. Gli organizzatori della classe 1972 – dice l’obriere Emilio Masia – hanno scelto il sabato per garantire una maggior affluenza dato che la domenica non si lavora.

La parte religiosa della festa si apre sempre sabato alle 18.15 con il raduno delle bandiere nella chiesa del Convento, ove in tutti i tre giorni si celebreranno i vespri; quindi processione verso la parrocchiale dove alle 19 si celebrerà la messa vespertina animata dal coro Santa Giusta diretto da Maria Laura Molinas.

Domenica (festa di Sant'Isidoro): alle 10.45 la processione con la banda “Columbano”, i gruppi folk Lu Rizzatu, Sa Castanza e Luras; alle 11.15 la messa solenne col coro di Santa Giusta; in piazza del Popolo, alle 16 giochi e animazione per bambini, alle 19 il concerto della banda Columbano; alle 22 in via Roma lo show di Pino e gli anticorpi con intrattenimento musicale.

Lunedi (festa di San Lorenzo da Brindisi): alle 10.45 la processione con la banda e il folk di Lu Rizzatu; 11.15 messa solenne; alle 15 al “Signora Chiara” triangolare di calcio juniores. Calangianus-Tempio-Olbia. Alle 16 giochi e animazione, alle 22 in via Roma il tributo a Rino Gaetano con gli “Escluso il cane”.

Martedi (festa di San Francesco): alle 10.45 Processione con la banda Columbano e lu Rizzatu; alle 11.15 messa solenne; alle 18 in piazza serata “Ricordando Maurizio” con il fisarmonicista Uscidda e Lu Rizzatu. A seguire panini per tutti. (p.z.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative