La Nuova Sardegna

Olbia

aglientu

Grande arte al museo Mud’A’: c’è una mostra sull’Africa

Grande arte al museo Mud’A’: c’è una mostra sull’Africa

AGLIENTU. Il museo “Mud’A’” di Aglientu sta guardando all’Africa con la sua ultima mostra. “Africa – Arte subsahariana tra XIX e XX secolo”, curata da Luigi Agus, ha portato nel piccolo paese...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Il museo “Mud’A’” di Aglientu sta guardando all’Africa con la sua ultima mostra. “Africa – Arte subsahariana tra XIX e XX secolo”, curata da Luigi Agus, ha portato nel piccolo paese gallurese le opere, grazie ad un collezionista privato, che hanno influenzato addirittura Picasso, Braque, Modigliani e Biasi. La mostra, inaugurata la settimana scorsa, arriva dopo il successo della personale di Gavino Ganau e la rassegna in due parti “It’s only a game”, curate da Davide Mariani.

«Il Mud’A’ propone alla Sardegna un evento unico e irripetibile, preceduto, per importanza, solo da quelli realizzati a Parigi nel 1967 (Arts primitifs dans les ateliers d’artistes, Musée del’Homme), a Basilea (Resonances, Galerie Greub) e New York nel 1984 (Primitivism in the 20th century art, The Museum of Modern Art)», è il commento di Luigi Agus. L’esposizione è visitabile ogni giorno, tranne il lunedì, con ingresso libero, dalle 16.30 alle 20.30. I giorni della festa patronale è aperto tutto il giorno. Per le scolaresche, inoltre, è visitabile su prenotazione con ingresso dalle 9 alle 13. Ma il museo “Mud’A’” non è solo arte. Questo sabato, infatti, in occasione della festa patronale, propone un concerto di chitarra classica, alle 18, con Marco Carta, inserito nella rassegna “La corda e l’anima” che prevede anche un altro appuntamento il 18 ottobre, con l’arpa di Lucia Careddu. (s.d.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative