Disagi nei traporti, un’interrogazione di Giuseppe Fasolino
LA MADDALENA. La continuità territoriale fantasma arriva sul tavolo dell’assessore regionale ai Trasporti. Il consigliere Giuseppe Fasolino (Fi) presenta una interrogazione per sapere cosa intenda...
LA MADDALENA. La continuità territoriale fantasma arriva sul tavolo dell’assessore regionale ai Trasporti. Il consigliere Giuseppe Fasolino (Fi) presenta una interrogazione per sapere cosa intenda fare la Regione per garantire il diritto alla mobilità. «Non è possibile che le specificità e le peculiarità di un luogo diventino un handicap per i propri abitanti – dice –. La Regione deve intervenire in modo efficace e definitivo per risolvere questi problemi e dare agli abitanti della Maddalena di raggiungere il resto del territorio senza fare file interminabili. Stessa cosa vale per il traffico in ingresso. Chiunque deve poter entrare nell’isola ogni volta che vuole. ma dobbiamo garantire un servizio che sia sufficiente a coprire i reali bisogni. È necessaria l'assunzione di misure urgenti per far fronte alla gravissima e intollerabile situazione in cui l'isola piomba ogni inverno». Dal primo ottobre La Maddalena è collegata a Palau durante il giorno solo dalle 21 corse della Saremar. Di notte è il privato Delcomar a evitare l’isolamento. (se.lu.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
