La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Marijuana in casa, 18enne ai domiciliari Domani l’udienza

ARZACHENA. Egidio Caredda, legale del 18enne arrestato dai carabinieri di Arzachena – dopo essere stato visto gettare una busta con 250grammi di marijuana e in seguito alla scoperta di 600 grammi di...

1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Egidio Caredda, legale del 18enne arrestato dai carabinieri di Arzachena – dopo essere stato visto gettare una busta con 250grammi di marijuana e in seguito alla scoperta di 600 grammi di droga nella sua abitazione – difende il ragazzo ora ai domiciliari. «Il mio cliente si è trovato per pura casualità in quella circostanza senza averne responsabilità diretta – dichiara –. Il giovane, incensurato, impegnato nel sociale con buoni propositi lavorativi, non ha nascosto alcuna sostanza stupefacente, né tantomeno ha cercato la fuga all'arrivo delle forze dell'ordine». Secondo Caredda la droga trovata nella sua abitazione – 600 grammi di marijuana suddivisi in involucri di diverso peso – non appartiene al ragazzo, ma a un amico che aveva ospitato». Il legale precisa anche la fase del litigio a casa della fidanzata minorenne del giovane, che ha fatto scattare la telefonata dei vicini ai carabinieri. «La discussione con la fidanzatina non è dissimile da quelle che si verificano talvolta in ogni ambiente domestico – aggiunge –. Il mio assistito non è un violento ma è un ragazzo dal carattere mite».

Il 18enne si trova ora agli arresti domiciliari. Domani mattina comparirà davanti al giudice Marco Contu per l’udienza di convalida. «In quella sede potremo chiarire la posizione di estraneità del giovane ai fatti contestati», conclude Caredda.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Elezioni Sardegna

Amministrative 2026, seggi chiusi: spoglio al via – segui LA DIRETTA

Le nostre iniziative