La Nuova Sardegna

Olbia

Gli operatori fanno sistema di fronte al boom di stranieri

Gli operatori fanno sistema di fronte al boom di stranieri

TEMPIO. Da diverso tempo, gli operatori della zona fanno sistema tra loro in modo semplice: quando arriva un visitatore, in un sito turistico, viene indirizzato verso gli altri in zona. Così, in...

1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Da diverso tempo, gli operatori della zona fanno sistema tra loro in modo semplice: quando arriva un visitatore, in un sito turistico, viene indirizzato verso gli altri in zona.

Così, in tanti espongono anche il materiale pubblicitario di altre realtà. Nel 2014, c’è stato un buon riscontro di stranieri, come confermano in tanti. «Abbiamo avuto un grande numero di stranieri - dice Miriam Spano -, ottanta per cento francesi, ma anche tanti dell’est europeo: russi, polacchi, ucraini e cechi. Ma anche israeliani grazie ai voli da Tel-aviv. E abbiamo prenotazioni, per ottobre, di gruppi dalla Svizzera».

Le stesse nazionalità vengono menzionate dagli altri operatori. A queste, si aggiungono la Germania, la Spagna, l’Olanda e l’Inghilterra. Sono sempre presenti gli americani e, quest’anno, anche dall’Argentina e dal Giappone qualche numero positivo è arrivato.

Al museo "Galluras", per esempio ci sono stati anche gruppi dal Lussemburgo e dalla Finlandia.

Numerose, anche, le scuole della zona che decidono di effettuare le loro gite di un giorno nei musei e luoghi archeologici dell'alta Gallura. (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Tribunale

Dario Gaiani morto dopo un calvario fra tre ospedali: la famiglia presenta un esposto

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative