Pedroni: «Alla Maddalena uno sportello di Abbanoa»
LA MADDALENA. Uno sportello Abbanoa sull’isola. Lo chiede a gran voce il consigliere di minoranza Gaetano Pedroni. «Un ufficio aperto giornalmente, che sia l’interfaccia dell’ente gestore con i...
LA MADDALENA. Uno sportello Abbanoa sull’isola. Lo chiede a gran voce il consigliere di minoranza Gaetano Pedroni. «Un ufficio aperto giornalmente, che sia l’interfaccia dell’ente gestore con i cittadini – suggerisce Pedroni –. Un servizio da modulare sulla base di un accordo preliminare stipulato tra il Comune e Abbanoa, che garantisca e regolamenti i temi delle bollette pazze, della potabilità, delle prescrizioni e delle rateizzazioni». Pedroni cita Budoni. «In questi giorni il Comune di Budoni ha formato un accordo di negoziazione municipale che prevede l’apertura di uno sportello Abbanoa per andare incontro a tutti i cittadini ed evitare contrasti sul tema delle bollette pazze. Non è colpa dei cittadini se Abbanoa non ha provveduto per tempo, anno dopo anno, a pretendere il legittimo pagamento dei consumi idrici di acqua, che, è bene ricordarlo, è risultata non idonea per gli usi civili, a parte qualche breve periodo di potabilità. Per non parlare dello storno delle annualità prescritte delle fatturazioni oltre i 5 anni in arretrato, di periodi mai contabilizzati, che determinano contrasti tra i cittadini e la società. Situazioni delicate che renderebbero utilissima l’apertura di uno sportello dedicato». (a.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google