La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS

Provinciale 10, anni di buche e proteste

Provinciale 10, anni di buche e proteste

LURAS. Continuano, da anni, le lamentele degli automobilisti per la strada che da Luras porta a Lo Sfossato (“s’Isfossadu”), ovvero la provinciale 10. Per anni si è parlato di sistemarla. Ma niente....

1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Continuano, da anni, le lamentele degli automobilisti per la strada che da Luras porta a Lo Sfossato (“s’Isfossadu”), ovvero la provinciale 10. Per anni si è parlato di sistemarla. Ma niente. Tutto è fermo da prima che nascesse la provincia di Olbia- Tempio di cui i dieci chilometri sono di competenza. La strada versa in cattive condizioni da troppo tempo.

Da anni si attende un intervento, ma invano. Gli automobilisti non ne possono più. Si tratta di una decina di chilometri che si innestano nella Tempio-Palau-Santa Teresa. Il manto stradale versa in pessime condizioni. Lunghi tratti pericolosi, buche profonde, sono il biglietto da visita di chi la percorre; a volte, con conseguenze pesanti sui veicoli. La strada è, anche, molto trafficata dai tanti operai che si recano a lavorare sulla costa. La cosa più ridicola è che c’è un tesoretto stanziato per quella strada. Ma i cavilli burocratici, patti di stabilità e, niente più provincia, lasciano chiusi a chiave ben 430mila euro. La strada rientrava tra le opere programmate dalla provincia “che fu” per il 2013. Ma l'anno è passato, sta passando anche il 2014 e gli automobilisti ancora attendono. Mesi fa, si lamentarono ufficialmente anche le istituzione. Anche il sindaco di Luras, Marisa Careddu, informò l'Ente di via Nanni, in maniera informale e poi, con una lettera scritta. (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Amministrative

Sfida elettorale in 148 comuni della Sardegna, alle urne 400mila cittadini: come si vota

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative