Il pilota sul traliccio filma l’aereo di Air Italy la compagnia “rivale” - VIDEO
Olbia, la protesta dei due dipendenti che vivranno a oltranza a trenta metri dal suolo
OLBIA. Il comandante di Meridiana che da stamattina alle 5,30, insieme a un assistente di volo, è sopra un traliccio dell’illuminazione pubblica all’aeroporto di Olbia, a oltre 30 metri d’altezza, ha fatto un filmato, nel pomeriggio, in cui riprende un aereo di Air Italy, un Boeing 737 con livrea Meridiana, mentre atterra al Costa Smeralda.
«Il volo fatto dall’aereo Air Italy è l’IG 1120, un Roma-Olbia in continuità territoriale» fa sapere il comandante. Che sta protestando in modo clamoroso proprio per il passaggio di attività da Meridiana alla controllata Air Italy e per il piano di licenziamenti voluto dall’azienda che riguarda, per ora, 1634 dipendenti su 2101 tra la compagnia e l’hangar.
Il comandante e l’assistente di volo resteranno sul traliccio a oltranza, secondo quanto hanno dichiarato stamattina. Almeno fino a quando non si aprirà il tavolo ministeriale, in programma a Roma dopodomani, e in cui l’azienda illustrerà il piano industriale riveduto e corretto che dovrebbe portare a una diminuzione degli esuberi dichiarati. (guido piga)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
