La Nuova Sardegna

Olbia

palau

Il 30 incontro tra Comune e Abbanoa sulle bollette pazze

Il 30 incontro tra Comune e Abbanoa sulle bollette pazze

PALAU. Tavolo di incontro con i funzionari Abbanoa il 30 ottobre, alle 16,30 in aula consiliare. Gli utenti potranno esprimere disagi e perplessità sulle bollette pazze e trovare soluzioni con i...

1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. Tavolo di incontro con i funzionari Abbanoa il 30 ottobre, alle 16,30 in aula consiliare. Gli utenti potranno esprimere disagi e perplessità sulle bollette pazze e trovare soluzioni con i referenti della società che gestisce il servizio idrico.

L’obiettivo dell’incontro voluto dall’amministrazione è fare chiarezza sulle richieste arrivate ai cittadini da Abbaona. C’è chi è intenzionato a presentare reclami per gli eccessivi costi calcolati in bolletta, chi invece a concordare modalità di pagamento dilazionato perché non può pagare l’importo dovuto in un’unica rata. Il Gestore unico proporrà diverse soluzioni. I casi con importi elevati legati a consumi anomali saranno esaminati singolarmente. Per ognuno sarà prospettata una soluzione di conciliazione.

L’amministrazione guidata dal sindaco Francesco Pala, svolgerà un ruolo di mediatore. Si farà garante degli accordi che i cittadini raggiungeranno con i rappresentanti di Abbanoa. La finalità è la cancellazione dei contenziosi in atto, anche attraverso la predisposizione di piani di rientro. Una forma di conciliazione pubblica per evitare controversie e sottrarsi a lunghi e costosi iter giudiziari.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Sassari, schianto all’incrocio: la mini car “decolla” su un’altra auto

Le nostre iniziative