Palau, dubbi sui componenti dell’Unione
PALAU. Una interrogazione in Consiglio per capire come mai l’assessore tecnico Nando Abeltino abbia rappresentato il sindaco nell’Unione dei comuni. A chiederlo è il gruppo di minoranza “Palau in...
PALAU. Una interrogazione in Consiglio per capire come mai l’assessore tecnico Nando Abeltino abbia rappresentato il sindaco nell’Unione dei comuni. A chiederlo è il gruppo di minoranza “Palau in movimento”. «Vorremo sapere a quale titolo il primi cittadino abbia delegato Abeltino quale suo sostituto. Lo statuto dell’Unione non contempla la partecipazione di assessori esterni come rappresentanti dei Comuni , ma solo consiglieri eletti direttamente dai cittadini – si legge nell’interrogazione protocollata da
Palau in movimento a firma del capogruppo Piero Cuccu –, aspetto peraltro ben noto a tutti in quanto, nel precedente Consiglio in cui l’assessore esterno Abeltino con motivazioni di comodo rassegnava le proprie dimissioni da consigliere dell’Unione dei comuni, il gruppo di opposizione individuava e manifestava chiaramente quale unica e reale motivazione della sua ineleggibilità il fatto che fosse assessore nominato dal sindaco e non dai cittadini. Nell’occasione, in sostituzione di Abeltino veniva nominato Fausto Serra. La partecipazione di Abeltino all’ultima riunione dell’Unione è un atto di palese sfiducia verso Serra».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google