Pizzadili e Fancello all’attacco
La richiesta: riuniamo la 5ª commissione prima dell’assemblea
OLBIA. Il Cipnes e l’elezione del vertice consortile fissata per martedì prossimo, sono oggetto di una richiesta di Tonino Pizzadili e Stefano Fancello, componenti del gruppo Unidos e Sardistas, al presidente della Commissione Attività Produttiva Monica Fois. I due consiglieri comunali d’opposizione chiedono che al più presto venga riunita la quinta commissione consiliare per discutere della prossima assemblea del Consorzio industriale.
«Nella riunione della commissione – sottolineano Pizzadili e Fancello nella loro richiesta – in particolare sarà utile parlare degli indirizzi politico amministrativi da condividere con il rappresentante del Comune di Olbia nell'assemblea del Cipnes al fine di dare un valido contributo per un concreto rilancio della imprenditoria locale».
Pizzadili e Fancello si auspicano che alla riunione della commissione vengano invitati anche i rappresentanti delle categorie produttive. «Una presenza che riteniamo molto utile – aggiungono i due consiglieri comunali – tenuto conto che si trattano argomenti di una organizzazione decisamente condizionante la vita stessa delle aziende. E considerato ancora la drammatica situazione di crisi economica in cui versano la quasi totalità delle aziende associate».
«Purtroppo, pur considerando l’assemblea un’occasione per il rilancio delle attività produttive associate all’ente consortile – concludono Pizzadili e Fancello –, il dibattito all’interno del cda del Cipnes più che finalizzato allo sviluppo delle attività imprenditoriali appare ancora una volta una poco dignitosa guerra di poltrone» . (en.g.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
