"Una notte sul palo", il docufilm sulla lotta di Andrea Mascia per Meridiana
Andrea Melis, scrittore e free lancer, è salito sul palo dell'illuminazione dell'aeroporto Costa Smeralda per una lunga video intervista con il comandante pilota che combatte insieme ai colleghi per impedire i 1634 licenziamenti decisi dalla compagnia aere
OLBIA. Andrea Mascia, 57 anni, comandante pilota di Meridiana, dal 15 ottobre vive su un palo dell'illuminazione dell'aeroporto Costa Smeralda per protestare contro i 1634 licenziamenti decisi dalla compagnia aerea.
Andrea Melis, scrittore e free lancer, è salito sul palo il 40esimo giorno per realizzare un docufilm che racconta il dramma e la lotta dei lavoratori Meridiana per salvare il loro posto di lavoro.
Per l'occasione è tornato sul palo anche Alex Santocchini, l'assistente di volo che ha protestato insieme ad Andrea Mascia nei primi 25 giorni.
Il docufilm completo verrà pubblicato il 30 novembre sul portale www.cartasprecata.it. La Nuova Sardegna pubblica l'anteprima esclusiva.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.10401385:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/una-notte-sul-palo-l-anteprima-esclusiva-del-docufilm-sulla-lotta-per-meridiana/36457/36545]]