La Nuova Sardegna

Olbia

via eleonora d’arborea

Allarme bomba per un tubo su un’auto vandalizzata

Allarme bomba per un tubo su un’auto vandalizzata

OLBIA. Si sono vissuti momenti di tensione in via Eleonora d’Arborea, nella zona di San Nicola, dove ieri mattina un’auto è stata ispezionata dagli artificieri dei carabinieri: si sospettava che...

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si sono vissuti momenti di tensione in via Eleonora d’Arborea, nella zona di San Nicola, dove ieri mattina un’auto è stata ispezionata dagli artificieri dei carabinieri: si sospettava che dentro un tubo di metallo poggiato sul tergicristallo fosse presente dell’esplosivo. Per fortuna non c’era nessun pericolo, il tubo era vuoto e l’allarme è rientrato nel giro di poche ore.

Tutto è cominciato quando un passante ha notato una vettura parcheggiata, una Fiat Punto di colore verde, che evidentemente era stata presa di mira da vandali o, peggio, da qualcuno che voleva dare un avvertimento al proprietario, u n pensionato che abita nella zona: i vetri dell’utilitaria erano stati infranti e gli pneumatici squarciati. Sul tergicristallo c’era un tubo, forse lo stesso utilizzato per distruggere l’auto, ma a quel punto si è ritenuto opportuno avvisare le forze dell’ordine. I militari hanno provveduto a transennare l’area intorno alla vettura con il nastro bianco e rosso fino all’arrivo di un artificiere, che ha per fortuna escluso che all’interno del tubo vi fosse dell’esplosivo.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative