La Nuova Sardegna

Olbia

diocesi

Oratorio, si chiude il corso per animatori

TEMPIO. Si chiuderà domenica il corso per animatori di oratorio organizzato dalla diocesi di Tempio-Ampurias e dal comitato zonale Anspi Gallura e Anglona. La chiusura sarà affidata ad Andrea...

07 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si chiuderà domenica il corso per animatori di oratorio organizzato dalla diocesi di Tempio-Ampurias e dal comitato zonale Anspi Gallura e Anglona. La chiusura sarà affidata ad Andrea Ballabio, formatore e animatore di lunga esperienza. Il tema della giornata sarà la festa. Se ne spiegherà l’importanza e il modo in cui organizzarla, con un’attenzione particolare per le cosiddette “feste a tema”. Rivolto a educatori, operatori di pastorale giovanile e coordinatori e responsabili di oratorio e attività estive, il corso proposto dall’Anspi ha fatto registrare anche una grande partecipazione di studenti. Anche per questa ragione, al termine dei corsi vengono consegnati i certificati per i crediti scolastici e gli attestati di partecipazione.

L’appuntamento è alla Casa del Fanciullo, dalle 10.30 alle 17. I partecipanti potranno seguire la messa che verrà celebrata alle 10,30 nella cattedrale di San Pietro Apostolo. La quota di iscrizione è di 5 euro e comprende il pranzo che verrà offerto a tutti i partecipanti.

Dopo la messa, seguirà l’incontro con Andrea Ballabio, animatore conosciuto anche con il nome di Ciccio Pasticcio, ideatore di numerosi progetti e conduttore di molti seminari di formazione. Perito elettronico, con una laurea triennale in Scienze dell’educazione, Ballabio, fondatore del gruppo musicale “Ribelli per Amore”, intrattiene dal 2005 diverse collaborazioni con il coro dell’Antoniano di Bologna.

L’adesione all’incontro di domenica potrà essere fornita telefonicamente (347.7513 594) o tramite un indirizzo di posta elettronica (luca.marras@gmail.com) comunicando il numero dei partecipanti, l’età e la parrocchia di appartenenza. (g.pu.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative