La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus

Baby alunni alla festa di fine anno

Baby alunni alla festa di fine anno

Spettacolo con i 29 bambini che frequentano la scuola dell’infanzia

16 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. I 29 alunni della scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Ines Giagheddu” sono stati protagonisti della festa di fine anno. Ma nel salone della scuola, a incoraggiare i piccoli protagonisti, non sono mancati i genitori, i nonni e tanti conoscenti ed amici. In molti davvero hanno potuto apprezzare il bel lavoro che svolge la famiglia della scuola dell’infanzia. La novità di quest’anno è che grazie ad un corso di 30 ore si è potuto realizzare un progetto innovativo di lingua inglese. I docenti, coordinati dall’insegnante Maria Barraqueddu, hanno contribuito al percorso di crescita dei piccoli alunni, i quali, particolarmente ricettivi, si sono dimostrati molto interessati alla nuova lingua.

I baby attori si sono così impegnati, con il dialogo dell ‘amicizia, nell’integrazione, processo attraverso il quale il contesto scuola, con tutte le componenti, assume le caratteristiche di un ambiente che risponde ai bisogni di tutti i bambini e in particolare dei bambini con bisogni speciali.

Altro obiettivo raggiunto la ricerca della propria identità, rafforzando le prime convinzioni per un futuro sereno in cui convivere con nuovi piccoli amici che hanno magari esperienze diverse.

Un bel contributo lo ha anche dato, in sede di bilancio annuale, il progetto “Uscita nel mondo intorno a noi” che ha portato i bambini sul Limbara, a visitare la caserma dei vigili del fuoco a Tempio e una chiesa di Luras, Maria delle Grazie.

Ora per migliorare ancor più l’attività, gli operatori sperano che si concretizzino i progetti sulla struttura che gli amministratori hanno assicurato. Al riguardo le attese sono tante. (p.z.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative