La Nuova Sardegna

Olbia

Operai già al lavoro, riapre i battenti il villaggio Harrods

di Enrico Gaviano
Operai già al lavoro, riapre i battenti il villaggio Harrods

Porto Cervo, superati tutti i problemi degli anni precedenti Inaugurazione il 27 giugno, resterà in attività per tre mesi

18 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Operai al lavoro anche di notte, grazie a potenti fari che illuminano il cantiere. Sulla banchina di Porto Cervo, per il terzo anno consecutivo, ci saranno le vetrine scintillanti di Harrods. Il villaggio del lusso che rappresenta una delle attrazioni principali dell’estate smeraldina. Quest’anno sembrano essere stati superati tutti i problemi che avevano caratterizzato le precedenti aperture. Un pronunciamento del Tar e la successiva possibilità data al comune di Arzachena di intervenire per rilasciare le autorizzazioni temporanee, sembrano aver chiuso ogni possibile diatriba.

Le vetrine saranno aperte per tre mesi. Gli operai lavoreranno febbrilmente in questi giorni per costruire gli eleganti box . Si tratta di gazebo costruiti interamente in acciaio e vetro mentre la pavimentazione è in legno. Gli stand sono semplicemente posati sull'asfalto che ospita negli altri periodi dell'anno un parcheggio sulla banchina e, quando verranno levati, non lasceranno alcuna traccia, quello che poi rappresenta la chiave di volta per poter ottenere le autorizzazioni . Tutto deve essere pronto per il 27 giugno, la data fissata per l’inaugurazione del villaggio del lusso nello spazio di 6000 metri quadri di una delle banchine più glamour del mondo, proprio davanti a una fila di mega yacht che raggiungono cifra da capogiro.

Ad animare il villaggio di Harrods espositori di altissimo livello, come il gioielliere De Grisogono, o le case automobilistiche Bugatti e Maserati, o ancora gli orologi Hublot.

Nelle due stagioni estive in cui il villaggio del lusso è stato aperto, è stato anche premiato da un numero altissimo di visitatori: 40 mila nell’estate 2013, oltre 50mila lo scorso anno. Numeri che fanno capire come sia stata vincente l’idea dei manager del Qatar, proprietari della Costa Smeralda, di portare fuori londra, primo caso al mondo, il marchio di Harrods di cui sono proprietari dopo averlo acquistato da Mohamed Al Fayed. Un’idea che ha mosso un gran volume d’affari, non solo per gli espositori ma anche per le attività che ruotano intorno alla pregiatissima banchina di Porto Cervo.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative