La Nuova Sardegna

Olbia

Accademia di inglese: 120 nuovi diplomi

Accademia di inglese: 120 nuovi diplomi

Porto Cervo, ancora un successo per l’iniziativa di Sardegna Resort per i residenti di Olbia e Arzachena

03 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Va in archivio, con l’assegnazione dei certificati, la seconda edizione della Sardinia English Academy, l'Accademia di Inglese voluta dalla Sardegna Resorts Srl, società interamente controllata dal gruppo Qatar Holding. Si tratta della prima esperienza di carattere formativo nei 50 anni di storia della Costa Smeralda, che anche quest'anno ha offerto un programma di corsi di lingua inglese, a vari livelli di competenza, aperto ai residenti di Arzachena e di Olbia e ospitato presso il Cervo Tennis Club e Conference Center di Porto Cervo. La consegna dei certificati ai 90 studenti dell'accademia è stata effettuata dell'amministratore delegato di Sardegna Resort, Mariano Pasqualone, che ha ribadito la volontà di portare avanti anche nei prossimi anni l'iniziativa. «L'Accademia di inglese è per noi – ha detto – un'iniziativa molto importante che vogliamo continuare a offrire alla nostra collettività dove operiamo, questo secondo anno rappresenta la continuità di un progetto che ha avuto un più che positivo riscontro visto il gran numero dei partecipanti che con sacrificio ed entusiasmo hanno portato a termine i corsi in questi due mesi».

»La "Sardinia English Academy " fa parte delle iniziative intraprese dalla Sardegna Resorts e dalla sua proprietà Qatar Holdinge – ribadisce la società in un comunicato – rivolte al territorio e a migliorare la conduzione e la promozione delle attività turistiche in Costa Smeralda e nel territorio. L'obiettivo è quello di aumentare e rafforzare ulteriormente la conoscenza della lingua inglese dei residenti di Arzachena e di Olbia in preparazione della stagione turistica. Un totale di 120 partecipanti sono stati iscritti in 5 classi. Diverse le categorie degli iscritti: impiegati in uffici, disoccupati, commesse, taxisti studenti e altri lavoratori occupati in diversi settori». La quota di iscrizione per ogni partecipante è stata limitata a 15 € per persona.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative