La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

I mille suoni di Sandro Fresi riempiono il centro storico

I mille suoni di Sandro Fresi riempiono il centro storico

ARZACHENA. Prosegue il tour evento 2015 del musicista, compositore e ricercatore gallurese Sandro Fresi, che quest'anno celebra i 20 anni di carriera. Sono 4 le date in programma a luglio. Con il suo...

12 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Prosegue il tour evento 2015 del musicista, compositore e ricercatore gallurese Sandro Fresi, che quest'anno celebra i 20 anni di carriera. Sono 4 le date in programma a luglio. Con il suo gruppo Iskeliu domani, alle 22, si esibirà nel centro storico. La data è inserita nel cartellone “100 e20”, promosso dal Comune. Nel concerto in piazza Risorgimento, il quintetto acustico proporrà brani che abbracciano tutto il bacino del Mediterraneo. Sul palco, assieme a Fresi ci saranno Yanara Reyes (canto e contrabbasso), Fabio De Leonardis (violoncello), Tore Mannu (percussioni), Alessandro Deiana (chitarra, laud). «Siamo onorati di aver inserito nel cartellone un gruppo importante, diretto da un artista di così alta levatura tecnica – dichiara l'assessore Alessandro Malu –. Il maestro Sandro Fresi è un polistrumentista. La sua carriera è legata a nomi illustri. Non poteva mancare un concerto ad Arzachena di uno degli ambasciatori della Sardegna nel Mediterraneo».

Fresi, il 15 luglio sarà a Tula, nell'anfiteatro comunale, dove presenterà il progetto “Oxidiana”, l'atelier in cui vengono mostrati al pubblico gli strumenti arcaici della Sardegna, anche attraverso un concerto magico-rituale. Sarà accompagnato fra gli altri da Giuseppe Orrù, maestro di launeddas con cui ha condiviso lunghe tournée in Australia. Il 19, a San Teodoro, alle 20.15, sarà la volta di “Speradifoli”, illustrazione di fiabe sonore con le tavole dipinte da Simone Sanna e raccontate dalla contastorie Daniela Bandinu. Il 29 a Tempio, curerà, come direttore artistico, la kermesse musicale “Il re fa rullare i tamburi”, omaggio del Comune e della città a De André.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative