La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Strade di campagna, via ai lavori

La sistemazione annunciata dalla giunta: «Fondi disponibili»

24 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Verranno sistemate alcune strade di campagna. Con fondi del bilancio comunale, circa 50mila euro, verranno rifatti il tratto di Lattalga-Baragattulu, la strada per Lu Fungoni e quella per l’Agliuleddha, tutti siti dell’agro particolarmente frequentati.

«Sono anni in cui molti proprietari ci sollecitano - dice il sindaco Loddo -: riteniamo dunque di intervenire e piano piano cercheremo di rendere più fruibili tutte le strade dell’agro, pur sapendo che si tratta di una rete vasta e che sono diversi sono i punti critici per la conformazione del terreno». «C’è da dire - aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Pier Mario Inzaina - che è anche disponibile un finanziamento Argea di 57mila euro per la strada campestre Sigara-Batiaca, percorsa da moltissime persone. E’ chiaro però che anche questo sarà un intervento che andrà a beneficio di tutti».

E ancora. Il bitume posizionato per appena 750 metri dall’Unione dei Comuni in via Lattalga, è stata l’occasione per l’amministrazione comunale (preso atto che le macchine per la bitumazione erano presenti sul posto) a intervenire senza indugio (con una spesa di 20mila euro) su altre due strade di periferia, via Santa Margherita e Via Degasperi: dopo la loro prima loro bitumazione non avevano visto più un intervento.

Per la stessa via Lattalga, ovvero il primo tratto della ferrovia CalangianusMonti, dopo un attento sopralluogo, il sindaco Loddo e l’assessore Inzaina hanno predisposto che a lato dell’asfalto, possa essere allestito un percorso pedonale con materiale ecologico idoneo per chi passeggia o corre. Sarà un valore aggiutoà poiché ci si collegherà al percorso che, dalla cantoniera di Tracchetta, verrà illuminato con lampade Led. (p.z.)

Primo piano
Trasporti aerei

Continuità territoriale, Ita Airways si aggiudica i collegamenti da Alghero per Roma e Milano

Video

Olbia, folla in chiesa per l'ultimo saluto a Enrico Demuro

Le nostre iniziative