Carnevale estivo, sabato la sfilata
Dieci carri e centinaia di figuranti attraverseranno il centro E il 22 agosto il corteo farà ancora tappa a Golfo Aranci
TEMPIO. Tutto è pronto per l'edizione estiva del Carnevale che avrà luogo sabato prossimo, all’indomani della Festa di La Padda. Sfileranno per le tradizionali vie del centro storico dieci carri allegorici e centinaia di figuranti: tutti insieme attraverseranno Corso Matteotti, Piazza Italia, Via Gramsci e Largo De Gasperi. Non mancheranno le Latin Majorette e gli sbandieratori di San Guantino. Allieteranno le piazze, La Hollywood Band, Enrico Sotgiu, Domenico Dettori e la Tinto Brass Marching Band.
Protagoniste, ovviamente, saranno le frittelle preparate dai ragazzi della classe 66 in piazza d’Italia e i sempre apprezzati panini con salsiccia alla brace di cui si occuperanno invece i ragazzi della classe 70 in via Angioy. L’organizzazione è della Pro loco e dell’associazione Carrascialai timpiesi. «La giunta comunale guidata dal sindaco Biancareddu - si legge in una nota dell’organizzazione - ha recentemente presentato un ricchissimo calendario di eventi e, tra questi, il carnevale estivo rappresenta la tradizione che si rinnova nel tempo». «Si tratta di una manifestazione importante per il territorio e la città - dice l’assessore al Turismo Gianni Addis - grazie alla quale tanti imprenditori riescono a programmare flussi turistici altrimenti non raggiungibili». A partire dalle 22 di sabato e sino a notte fonda il centro della città sarà dunque bonariamente e allegramente invaso sia dalle maschere che dal pubblico.
Il 22 agosto, invece, il carnevale tempiese andrà in trasferta a Golfo Aranci. «Grazie a questa scelta - spiega la nota - coloro che non hanno potuto godere, a febbraio, del carnevale invernale, potranno guardarlo nella sua versione estiva a Golfo Aranci. Un momento ludico per tutti ma anche, si spera, una azione promozionale delle zone interne, nel caso specifico di Tempio che viene pubblicizzato in questo caso, con il suo carnevale».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
