StandArt, la rassegna jazz di Olbia entra nel vivo
Sul palco di via Dante attesi Emplexis, Mauro Mibelli e Michael Rosen. La direzione artistica è di Alfideo Farina
OLBIA. Jazz tra stelle e bancarelle. La rassegna StandArt porta ottima buona musica nel cuore della passeggiata olbiese. Organizzata dall'associazione culturale Arché, in collaborazione con la Confcommercio e con il patrocinio del Comune, la quinta edizione della rassegna jazzistica è iniziata il 18 agosto e terminerà il 20 in via Dante, accanto al municipio.
Dopo il primo concerto con Alessandro Mazzullo e Mario Nanu, entrambi alla voce e alla chitarra, è toccato a un altro duo composto dal pianista Ramberto Ciammarughi e dal chitarrista Umberto Fiorentino. il 19 agosto alle 19.30 si esibiranno invece gli Emplexis, una band rivelazione composta da giovanissimi e virtuosi musicisti che con assoluta padronanza esplorano le sonorità del jazz, del rock e della psichedelia. Alle 20.30 toccherà al trio Rocco Zifarelli (chitarra), Pietro Iodice (batteria) e Dominque Di Piazza (basso elettrico), tutti e tre molto noti nel panorama jazzistico nazionale e internazionale.
Infine l'ultimo giorno, giovedì 20. Alle 19.30 comincerà il chitarrista olbiese Mauro Mibelli, che porterà in scena il progetto Terre di Nessuno, insieme a Josè Vargas, Beppe Albanese e Denise Gueye. A chiudere la rassegna, alle 21.30, il sassofonista Michael Rosen, musicista attivissimo nella scena jazz europea e americana. Nel corso della sua carriera ha anche prestato il suo talento al pop, collaborando con gente come Mina, Adriano Celentano, Renato Zero e Fabio Concato. Per l'occasione Michael Rosen sarà accompagnato dal trio Heritage, composto da Mariano Tedde (pianoforte), Salvatore Maltana (contrabbasso) e Massimo Russino (batteria). La direzione artistica della rassegna è nelle mani di Alfideo Farina.(d.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
