La Maddalena, applausi per il Carnevale
LA MADDALENA. Si sono dati appuntamento per l'ultima sfilata del carnevale estivo organizzato dal comitato festeggiamenti di Santa Maria Maddalena e dal comitato del carnevale maddalenino. Mille...
LA MADDALENA. Si sono dati appuntamento per l'ultima sfilata del carnevale estivo organizzato dal comitato festeggiamenti di Santa Maria Maddalena e dal comitato del carnevale maddalenino. Mille figuranti e alcuni carri, partendo dalla piazza di Santa Maria Maddalena sono arrivati, dopo aver toccato via 20 settembre, piazza e via Garibaldi, fino in piazza Umberto I. Tanti i gruppi mascherati che hanno sfilato per le vie del centro, i marinai, i Thaitiani. Un colorato corteo che ha riempito di colori e musica il cuore dell’isola.
Una tre giorni indimenticabile per il presidente del comitato organizzatore, Carlo Fancello, che seppure con poche risorse economiche a disposizione è riuscito ad accontentare i turisti e i maddalenini in maniera eccellente. Grande il coinvolgimento del pubblico che ha gradito il mix di allegria e maschere. Il divertimento è durato fino a notte tarda e poi è proseguito alla discoteca Bulldog fino al mattino.
E dopo aver incassato il successo delle maschere estive il comitato si mette già al lavoro per il Carnevale invernale che si svolgerà a febbraio. Lo scorso anno l’impegno dei mastri carrascialai e dei giovani era stato premiato. La tanta buona volontà era stata abbracciata con grandi applausi dal pubblico. L’impegno del comitato è migliorare nella qualità ma anche nella quantità, sia nel numero dei carri che nel numero di figuranti. Per questo il presidente lancia l’appello ai giovani maddalenini perché, sin da subito, si facciano avanti. (a.n.)