La Nuova Sardegna

Olbia

OSCHIRI

“Sa festa manna”, cinque giorni di eventi e riti religiosi

OSCHIRI. "Sa Festa Manna" dei santi dei santi Lucia e Demetrio, patrono del paese raggiunge il suo 138° appuntamento con la storia. Quest'anno è appannaggio dei fedales del 1974-1975, con l'Associazi...

08 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. "Sa Festa Manna" dei santi dei santi Lucia e Demetrio, patrono del paese raggiunge il suo 138° appuntamento con la storia. Quest'anno è appannaggio dei fedales del 1974-1975, con l'Associazione "Stefania Demuro", e il patrocinio del Comune, con ben 5 giorni di festa. Domani, ci sarà il raduno delle bandiere che, dalla chiesa, si recheranno presso l'abitazione del presidente del Comitato organizzatore, Alessandro Decandia, con la banda musicale "Pietro Fenu" e i confratelli di Santa Croce. Poi i vespri e la messa in onore di santa Lucia, animata dai canti dei Cantori di Oschiri. Dopo cena lo spettacolo musicale in piazza, Happy hour col Tributo a Ligabue, e B. D. A. col Tributo a Vasco. Giovedì 10, alle 10.30 la processione col simulacro di santa Lucia, con la banda "P. Fenu" e i confratelli, alla quale seguirà la concelebrazione della messa, presieduta da mons. Sanguinetti, con i canti del Piccolo Grande Coro di Oschiri. Alle 22 uno spettacolo etnico brillante, con l'oschirese Franca Pinna, e vari altri partecipanti, tra i quali il giovane organettista locale Giuseppe Perinu. Venerdì 11, la processione col simulacro del patrono "Santu Midri", con la banda musicale, i confratelli e i volontari dell'Avis.

La successiva messa sarà celebrata da don Luca Saba, col panegirico del santo affidato a don Pascal Mbote, e i canti del Coro Parrocchiale. Alle 22 Colorado life show col mago Elias, I comici Fubelli, Apetta e corpo di ballo. Il dopo cena di sabato 12 è dedicato al concerto in via Marconi, con Giusy Ferreri, Gabry Ponte e Mondo Marcio. Infine domenica 13, alle 20.30 Ballando con le stelle: esibizione del corpo di ballo del Piccolo Coro Oschirese. (g.cas.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative