La Nuova Sardegna

Olbia

calangianus

È Russu il nuovo obriere del comitato di Santa Giusta

CALANGIANUS. Il momento del passaggio di consegne delle bandiere fra il comitato uscente e quello che subentra nell’organizzazione delle feste tradizionali è sempre stato un momento molto sentito...

10 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Il momento del passaggio di consegne delle bandiere fra il comitato uscente e quello che subentra nell’organizzazione delle feste tradizionali è sempre stato un momento molto sentito nella vita della comunità calangianese. Se nel caso di quelle popolari in programma a settembre lo scambio avviene fra due classi di coetanei, per quanto riguarda la festa della patrona del paese, Santa Giusta, che cade il 14 maggio, il passaggio di consegne avviene solitamente fra due persone che però chiedono l’aiuto agli amici di sempre, ben lieti di collaborare.

Così sabato scorso, dopo la messa vespertina Domenico Russu ha avuto in consegna le bandiere della santa patrona da Anna Gelsomino, obriere uscente. Don Umberto, alla fine della celebrazione della messa, ha richiamato ai due comitati il vero valore della festa e ha ringraziato chi per mantenere queste tradizioni si mette al servizio della comunità.

Russu e i suoi amici hanno preso in consegna le bandiere ed il neo obriere l’ha portata nel sagrato dove era stato allestito un rinfresco per i convenuti, con complesso musicale a disposizione. Peccato solo che il calo improvviso della temperatura non abbia favorito la permanenza dei numerosi presenti per un momento conviviale all’insegna della più squisita amicizia. (p.z.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative