La Nuova Sardegna

Olbia

la storia

Calangianus, ex assessore diventa missionario

di Pietro Zannoni
Antonio Dibernardo, 38 anni, ex assessore, diventerà missionario
Antonio Dibernardo, 38 anni, ex assessore, diventerà missionario

L'annuncio del parroco. Ha 38 anni, è figlio di un ex calciatore dei giallorossi: andrà a Piacenza

23 settembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Un ex assessore di Calangianus, di 38 anni, diventerà missionario. Si chiama Antonio Dibernardo. L'annuncio è stato dato, martedì 22 settembre, dal parroco di Calagianus don Umbero Deriu. «Miglior modo per concludere le feste popolari nella nostra parrocchia non poteva esserci. Vi comunico che Antonio Dibernardo partirà per Piacenza per frequentare il Collegio Alberoni, dove si formano i futuri missionari. Ha deciso di diventare sacerdote dei Padri della missione, congregazione vincenziana. Per lui, ora, la nostra comunità non può che pregare ed esser lieta ed orgogliosa della sua scelta» ha detto il prete dall'altare.

 Antonio Dibernardo che cantava nel coro “Santa Giusta, si era spostato nel presbiterio e ha risposto con un inchino. Sull’altare, con don Deriu, l’amico fraterno Padre Paolo Asara, missionario vincenziano, don Giuseppe Inzaina e don Giovanni Pittorru. La notizia era già trapelata nei giorni scorsi, perché Antonio, 38 anni, laureato in economia commercio a Firenze, aveva già comunicato a chi lo conosce la sua decisione. Ben voluto e ben conosciuto in paese, figlio di un ex giocatore di calcio ai tempi della serie D, per 5 anni dinamico assessore con il sindaco Antonio Scano, è stato fra i promotori, da studente, del Gruppo giovanile volontariato vincenziano, in cui sono nate alcune vocazioni. Da assessore si era battuto per un nuovo edificio ove ospitare il centro di aggregazione giovanile, era stato fra i promotori di “Contiamoci” , della “Maschera gaddhuresa” e di molte manifestazioni sociali e culturali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative