La Nuova Sardegna

Olbia

Il gruppo Alinos risale in cattedra

Il gruppo Alinos risale in cattedra

Con l’Open day all’Armando Diaz riprende l’attività dell’associazione linguistica

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Con l’Open Day alla scuola «Armando Diaz» ricomincia ufficialmente l’attività dell’Alinos, l’associazione linguistica culturale Nord Sradegna.

Il gruppo guidato dalla presidente Jolanda Concas Crunjè ricomincia i corsi di inglese e spagnolo per bambini, ragazzi e adulti rinnovando la collaborazione con la scuola Armando Diaz, partner dallo scorso anno. L'istituto di via Gabriele D'Annunzio ospiterà le lezioni nel pomeriggio e ha messo a disposizione i locali per l'Open day dell'associazione.

Nel corso del pomeriggio la presidente Concas e gli altri docenti dell'associazione che la accompagnano nell'insegnamento, (la londinese Andrea Lahiff e Soon e il madrelingua Nicolas Rensburg Cronjè) hanno illustrato la filosofia dell'associazione e l'offerta formativa per l'anno 2015-16. I corsi partiranno il30 settembre e saranno divisi in basic, intermediate, conversation, e saranno differenziati in base alle età degli studenti. «Rinnoviamo per il secondo anno la preziosa collaborazione con la scuola Diaz – afferma la presidente Concas Crunjè –. E la nostra filosofia resta la stessa, che è quella di consentire a tutti, giovani e adulti di imparare l'inglese. Non esiste età per apprendere la lingua. Spesso, soprattutto chi non va più a scuola pensa di non poter più imparare. Non è così».

Per iscrizioni e informazioni contattare il numero 327.6833301, tutti i giorni, dalle 10,15 alle 14,30 o inviare un messaggio allo stesso numero con Watsapp.

Primo piano
Le parole

Morte di Gaia Costa a Porto Cervo, il ricordo dell’insegnante: «Eri gentile e orgogliosa, per sempre parte di me»

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative