“Arte, sapori e decori” piace ai residenti e ai turisti
AGGIUS. Pieno successo della manifestazione “Arte, sapori e decori” che si è svolta nel week-end, all'insegna dell'artigianato tessile locale e soprattutto dell'enogastronomia del territorio. Molto...
AGGIUS. Pieno successo della manifestazione “Arte, sapori e decori” che si è svolta nel week-end, all'insegna dell'artigianato tessile locale e soprattutto dell'enogastronomia del territorio. Molto numerosi sono stati i visitatori che hanno affollato piazzette e vicoli del vecchio abitato dove erano stati installati stand che esponevano o manufatti dell'artigianato o piatti della tradizione gallurese. Dai “ciusoni” alla “mazzafrissa”, dal porcetto alle salcicce arrosto, dai dolci alle frittelle lunghe del maestro frittellaio Paolo Sanna. Il tutto innaffiato dai vini delle cantine “Gallura” di Tempio, “Castiglia” di Calangianus, “Musca Zega” di Luras" e “Colle Nivera” di Lula. Fondamentale è stato l'apporto di cuochi facenti parte del Ucrg- Unione cuochi Regione Sardegna che si sono impegnati nella preparazione dei piatti che gli ospiti hanno consumato in apposite tavolate.
Dal tardo pomeriggio, la festa organizzata dagli “Amici del mercatino di Natale” e dai componenti del comitato organizzatore della festa patronale 2015, si è protratta fino a notte tarda. Ad animarla comitive di giovani arrivati dai centri intorno ad Aggius e in particolare dalle improvvisate danze di giovanissime turiste straniere giunte in paese dalle località balneari vicine, attirate dal carattere genuino della manifestazione. (t.b.)