La Nuova Sardegna

Olbia

trasporto aereo

Meridiana-Qatar, i sindacati interrogano il Governo

Il ministro dello Sviluppo Federica Guidi e l'ad di Qatar Airways Akbar Al Baker
◗
Il ministro dello Sviluppo Federica Guidi e l'ad di Qatar Airways Akbar Al Baker

Le sigle nazionali pronte a scrivere al ministro Guidi per sapere se la trattativa per la vendita della compagnia aerea esiste ancora

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I sindacati nazionali stanno per "interrogare" il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, sulla trattativa fra Meridiana e il Qatar. Lo annuncia Franco Monaco, segretario gallurese della Filt-Cgil.

"Chiederemo, insieme agli altri sindacati, un incontro ufficiale al ministro Guidi. Vogliamo sapere se il Qatar è ancora interessato all'acquisto di Meridiana oppure no; se tratta ancora con l'Aga Khan; e se in alternativa ci sono altre compagnie aeree che hanno interesse per l'acquisizione di quella di Olbia - spiega Monaco -. Il tempo passa, sono passati sei mesi dall'accordo che ha salvato Meridiana e che aveva al centro la ricerca, da parte del Governo, di un socio per l'Aga Khan. E nessuna risposta è arrivata. Né ufficialmente dal Qatar, né da Meridiana. Solo il Governo, a questo punto, può fare chiarezza".

Ad annunciare pubblicamente l'ìnteresse per l'acquisto di Meridiana era stato, il 28 maggio 2015, l'ad di Qatar Airways, Akbar Al Baker, in visita a Roma, occasione in cui aveva incontrato anche il ministro Guidi. "Siamo in fase di due diligence" aveva detto Al Baker, ovvero di verifica dei conti della compagnia dell'Aga Khan. (g.pi.)

 

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative