La Nuova Sardegna

Olbia

Parco, il progetto Isole amiche del clima

LA MADDALENA. Sono state promosse dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena due giornate di workshop tematici rivolti agli operatori del settore ricettivo e della ristorazione, dedicati al...

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sono state promosse dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena due giornate di workshop tematici rivolti agli operatori del settore ricettivo e della ristorazione, dedicati al progetto Isole Amiche del Clima, in programma nell’aula consiliare di La Maddalena. Iniziativa rivolta a tutti i soggetti che vorranno partecipare per conoscere il progetto, che tende a inserire in un unico contenitore comune, concretizzato attraverso l’utilizzo del Marchio Isole Amiche del Clima (IAC), lo sviluppo di pratiche di ecosostenibilità, innovazione e valorizzazione.

La finalità del progetto è quella di un miglioramento della qualità ambientale all’interno delle attività produttive e all’adozione di azioni per mitigare gli impatti ambientali derivanti dalle varie attività. Il Marchio IAC rappresenta uno strumento di promozione delle caratteristiche qualitative del territorio capace di integrare attenzione all’ambiente e sviluppo sostenibile attraverso azioni e benefici per l’economia locale. (an.ni.)

Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative