La Nuova Sardegna

Olbia

olbia

Olbia, ritrovate dalla polizia locale 94 carte di identità rubate

Due agenti della polizia locale con i documenti rubati e ritrovati
Due agenti della polizia locale con i documenti rubati e ritrovati

Erano sotterrate in un campo: furono sottratte dagli uffici del Comune di Loiri Porto San Paolo da una banda di romeni accusati di un gran numero di reati

05 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il nucleo di pronto intervento della polizia locale di Olbia ha rinvenuto 94 carte, tutte originali e in bianco, pronte per l’utilizzo da parte di una banda criminale. Sono quelle rubate dagli uffici del Comune di Loiri Porto San Paolo nel mese di marzo 2015. Il ritrovamento è  avvenuto in un terreno alla periferia della città in seguito a una segnalazione secondo cui nella zona era stata occultata refurtiva, non meglio precisata.

Nel terreno, prontamente individuato, è stata rilevata la presenza di una croce lignea, sovrastante alcuni massi. Rimosse le pietre si è scavato e, sotto pochi centimetri di terra, è stato rinvenuto un porta-listino (una busta trasparente) al cui interno vi erano i documenti. Si tratta del furto commesso dalla banda di romeni tratti in arresto a Porto Torres su disposizione del sostituto procuratore del tribunale di Tempio, Angelo Beccu, e accusati di azioni criminose nel nord Sardegna.

L’unica carta di identità mancante dalla partita sottratta al comune di Loiri Porto San Paolo era stata trovata, infatti, in possesso della banda in questione. Il comando ha trasmesso una circostanziata comunicazione di notizia di reato al sostituto procuratore Beccu; il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro probatorio.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative