La Nuova Sardegna

Olbia

appello per “Angeli a 4 zampe”

Danni al canile dopo il ciclone l’Enpa regala materiale e cibo

Danni al canile dopo il ciclone l’Enpa regala materiale e cibo

OLBIA. L'appello dell'associazione animalista “Sos Angeli a quattro zampe”, colpita duramente nell'ultima alluvione, non è caduto nel vuoto: le sezioni Enpa di Olbia e Sassari hanno unito le forze...

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L'appello dell'associazione animalista “Sos Angeli a quattro zampe”, colpita duramente nell'ultima alluvione, non è caduto nel vuoto: le sezioni Enpa di Olbia e Sassari hanno unito le forze per dare una mano ai volontari che da anni si prendono cura di un centinaio di cani e diversi gatti. Per il gruppo diretto da Laura Arras, che si muove sempre tra mille difficoltà, ora è davvero emergenza e le cure amorevoli non sono sufficienti a sfamare le tante bocche e a far fronte alle cure di cui hanno bisogno i quattrozampe.

L’Enpa si è resa immediatamente disponibile e già nella giornata del 1° ottobre, quella della piena emergenza per la città, ha raggiunto a fatica la struttura in cui Sos custodisce i cani portando un primo aiuto di circa 220 kg di crocchette per tamponare la situazione. Quindi la sezione di Sassari si è mossa intraprendendo iniziative sul proprio territorio finalizzate alla raccolta di cose utili (tantissime coperte per affrontare più confortevolmente l'inverno, cucce, teli, ciotole e altro). Nei giorni scorsi, Ente per la protezione degli animali ha messo insieme il tutto e lo ha consegnato ai volontari di Sos insieme ad altri 500 kg di alimenti per cani e gatti.

Il presidente regionale dell’Enpa, Giuseppe Fascì, nel ringraziare i volontari e il presidente il presidente della sezione di Sassari (che ha anche creato un evento facebook col nome dell’associazione da aiutare) e il Centro nazionale comunicazione e sviluppo Enpa che ha fornito gran parte delle crocchette, ora rivolge un appello a tutti i cittadini che vogliono dare una mano, anche con un piccolo gesto: l’e-mail è olbia@enpa.org, il numero di telefono 328.8247609. Tutto ciò che sarà raccolto verrà devoluto a “Sos Angeli a quattro zampe”.

Primo piano
Gli invisibili

La vita precaria di un giovane corriere: «È insostenibile, ogni giorno devo consegnare anche 150 pacchi»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative