La Nuova Sardegna

Olbia

Denunciati dalla Finanza due consulenti finanziari

Denunciati dalla Finanza due consulenti finanziari

Sono coinvolti in un’inchiesta per truffa e produzione di documentazione falsa L’accusa: promettevano ai clienti di agevolare la concessione di prestiti in banca

25 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Un presunto falso promotore finanziario olbiese di 44 anni e un suo complice di 46 anni sono stati scoperti e denunciati dalla guardia di finanza di Olbia con l’accusa di truffa e produzione di documentazione falsa. Il primo, grazie alle sue conoscenze, prometteva agli ignari clienti di agevolare la concessione di prestiti in banca e forniva persino consulenze per orientarli nell’acquisto di prodotti finanziari, pur non avendo alcun titolo e non essendo iscritto all’albo professionale. Per questa ragione il 44enne è stato denunciato anche per aver esercitato abusivamente l’attività di promozione finanziaria.

Secondo quanto hanno riferito le fiamme gialle, per far ottenere i prestiti ai clienti e simulare una posizione finanziaria più solida di quella reale, il presunto finto promotore corredava le domande con documenti fiscali falsi, parte dei quali sarebbero stati trovati, durante una perquisizione, in casa del presunto complice. Entrambi i denunciati sono di Olbia. L’indagine di polizia giudiziaria, svolta dalla guardia di finanza di Olbia, è scattata dopo che un cliente, insospettito dal comportamento dei due, si è presentato in caserma, a Cala Saccaia, per segnalare le presunte anomalie. A quel punto sarebbero scattati gli accertamenti. Sempre secondo l’inchgiesta della finanza, sarebbero almeno tre i casi di truffa documentati.

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative