La Nuova Sardegna

Olbia

«Black Friday» a Olbia, una giornata di super sconti nei negozi

Anche a Olbia sbarca il black friday il 27 novembre: una giornata di shopping a basso costo
Anche a Olbia sbarca il black friday il 27 novembre: una giornata di shopping a basso costo

L'iniziativa americana debutta anche in città. Venerdì 27 grandi promozioni nelle attività del centro storico e in molti negozi di vari quartieri 

26 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Black Friday sbarca venerdì 27, anche a Olbia. La tradizione è tutta americana ma sta prendendo piede anche in Italia e sta cominciando a diffondersi anche in Sardegna. Il Black Friday, un’iniziativa commerciale che cade l’ultimo venerdì di novembre, dopo il giorno del ringraziamento, consente ai negozianti di effettuare grandi sconti e vendite pre-natalizie. A dare la notizia è stata la Confcommercio guidata da Pasquale Ambrosio e tutti i negozianti che hanno aderito hanno espresso il loro entusiasmo.

Un’iniziativa che dovrebbe favorire in modo particolare i piccoli negozi, sempre più in difficoltà (a Olbia, solo in pieno centro, sono decine e decine le serrande che sono state chiuse negli ultimi anni) e nello stesso tempo permettere alle famiglie di fare qualche acquisto in più. Diverse attività commerciali appartenenti a svariati settori merceologici e che si trovano nel cuore cittadino (ma l’adesione, con il passare delle ore, si è allargata anche nelle attività degli altri quartieri), offriranno in quest’occasione notevoli ed eccezionali promozioni per incrementare le proprie vendite.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12514345:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.12514345:1653339152/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Affari assicurati, dunque, negli esercizi coinvolti nell'iniziativa, con la possibilità per i clienti di usufruire di forti sconti. I negozi che hanno aderito, fa sapere la Confcommercio, saranno facilmente identificabili attraverso una vetrofania e un logo creati per l'occasione. Non solo: le attività cureranno l'allestimento delle vetrine rispettando appunto il tema del Black Friday. I negozi, in occasione dell'evento, effettueranno un orario elastico e in molti casi rimarranno aperti fino a tarda sera.

«L'aspettativa - scrive la Confcommercio -, considerando che si tratta della prima edizione è altissima sia da parte degli imprenditori che dei clienti. E la speranza è sicuramente quella di partire con un grande successo in attesa delle imminenti festività natalizie».
 

In Primo Piano
Milano

Graziano Mesina, al via la perizia per valutare il suo stato di salute mentale

Video

Comunali a Cagliari, Azione fuori dal Campo largo

Le nostre iniziative