La Nuova Sardegna

Olbia

Confermato: apre l'ospedale Mater Olbia con il reparto di telemedicina

Francesco Rocca e Lucio Rispo della Qatar Foundation (Foto Gavino Sanna)
Francesco Rocca e Lucio Rispo della Qatar Foundation (Foto Gavino Sanna)

Conferenza stampa della Qatar Foundation: il 1 dicembre cinque équipe al lavoro, venti le assunzioni

30 novembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tutto confermato. Il Mater Olbia aprirà domani con il primo reparto, telemedicina. In conferenza stampa Lucio Rispo della Qatar endowement con l'avvocato Francesco Rocca, ha spiegato che tutto procede. Rispo ha anche sottolineato che la tempistica è il programma non sono stati quelli previsti inizialmente. Una serie di fattori hanno rallentato il cronoprogramma. Fra questi, il problema del terreno inizialmente destinato ai parcheggi. La richiesta di usucapione ha costretto a ridisegnare il progetto inserendo i parcheggi all'interno del compendio.

Telemedicina aprirà con due équipe al lavoro, che interagiranno con i medici di base della Gallura inizialmente. Rispo ha anche confermato che tutti i reparti apriranno entro la fine del 2016. Finora sono state assunte 20 persone. Confermato anche che i curricula arrivati sono stati 18mila.

Ecco le dichiarazioni di Rispo durante la conferenza stampa.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12537010:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/mater-olbia-si-parte-rispo-dal-primo-dicembre-telemedicina/48848/48962]]

 

Primo piano
Salute

Influenza super aggressiva, il picco dei contagi in Sardegna è previsto a Natale

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative