La Nuova Sardegna

Olbia

Povertà, la Caritas diocesana apre un “emporio della carità”

TEMPIO. Verrà inaugurato domani alle 11.45 dalla Caritas diocesana , al numero civico 45 di Circonvallazione San Giuseppe, il “Centro di distribuzione alimenti”. Un “emporio della carità, come lo...

02 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Verrà inaugurato domani alle 11.45 dalla Caritas diocesana , al numero civico 45 di Circonvallazione San Giuseppe, il “Centro di distribuzione alimenti”. Un “emporio della carità, come lo aveva definito tempo fa il vescovo monsignor Sebastiano Sanguinetti presentando il progetto, autorizzato in città dalla Caritas nazionale, il secondo della Sardegna (l’altro si trova ad Iglesias): è primo come dimensioni e purtroppo anche come numero di persone disagiate che vi si rivolgeranno.

L’annuncio è stato dato dalla stessa Caritas diocesana che già da tempo, in piena sinergia con l’amministrazione comunale e in particolare con l’assessore ai servizi sociali, Alessandra Amic, coltivavano questo sogno.

Il Centro di distribuzione alimenti, circa trecento metri quadri di estensione, sulla Circonvallazione San Giuseppe sarà inaugurato dal vescovo che per l’occasione spiegherà gli scopi e le finalità che l’iniziativa si propone. Una iniziativa importante che significativamente giunge alla vigilia dell’avvio del Giubileo straordinario, definito Giubileo della Misericordia da Papa Francesco. Alla cerimonia, la Caritas invita ovviamente tutta la città. (a.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative