La Nuova Sardegna

Olbia

Letteratura, quindici i finalisti al «Città di Olbia»

La scorsa edizione del premio letterario
La scorsa edizione del premio letterario

Sono sessanta e provengono da tutta Italia

15 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono sessanta. Provengono da tutta Italia. E alcuni di loro sperano nel primo posto. La II edizione del premio letterario «Città di Olbia», organizzato da assessorato alla Cultura e biblioteca simpliciana, ha visto la partecipazione di numerosi autori.

Venerdì 18 dicembre, alle 18, nella biblioteca  la cerimonia di premiazione. Ma intanto si conoscono i nomi dei 15 finalisti. Per la sezione Racconti brevi in italiano ci sono Andrea Carloni (Torri di Quatersolo) con «Il padre», Giovanna Maria Langiu (Olbia) con «L’amore mio dov’è», Jennifer Bertasini (Verona) con «Naturale naturale – Ballata di note dolci amare» e Loredana Parisi (Sassari) con «Rinascere».

Per la sezione Racconti brevi in gallurese c’è «Torru a casa» di Angelo Contini (Arzachena) e per Racconti brevi in logudorese «Crea de terra» di Giovanni Chessa (Torpè). Per la sezione Racconti brevi junior, invece, «Il pianeta siete voi» di Antonella Beatrice (Benevento), «La Nuvola» di Luisa Omedè (Torino) e «Riconoscersi nella propria terra – La notte delle stelle» di Alessandro Tassinari (Ravenna).

Poi la sezione Poesia. Per quella gallurese i nomi sono tre: Andrea Columbano (Olbia) con «Albori’n Tarranòa», Luigi Angeli (Palau) con «Avvanza lu diseltu» e Salvatore Ruzittu (Olbia) con «Comu salvà lu mundu». Tre anche i finalisti della sezione Poesia in logudorese: Sebastiano Mario Fiori (Tortoli) con «Cheres’essere mere, ma de ite?», Elettra Vidili (Sindia) con «Sa rosa canina» e Angelo Maria Ardu (Flussio) con «Tue sighi a iscrier».

Nella serata presentata da Daniela Astara, si esibiranno la cantante Pina Muroni e il chitarrista Mauro Mibelli. Racconti e poesie saranno letti da Claudio Laconi, Maria Antonietta Pirrigheddu e Nino Pericu. La giuria, presieduta da Alberto Capitta, è composta da M.Antonietta Inzaina, Antonio Canalis, Quintino Mossa e Natalino Piras.(d.b.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative