Olbia, il Pendolino parte senza problemi
Il treno veloce ha risolto i guai del giorno precedente, alle 8 si è mosso in direzione di Cagliari
OLBIA. Dopo i guai del giorno prima, oggi, 15 dicembre, il Pendolino di Trenitalia è partito regolarmente da Olbia verso Cagliari. Alle 8, con una ventina di passeggeri, il treno veloce ha lasciato la stazione ferroviaria olbiese senza alcun problema.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12618142:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2015/12/14/news/partenza-flop-il-pendolino-bloccato-a-olbia-1.12618142]]
E' lo stesso che treno che lunedì 14 dicembre, nel suo viaggio inaugurale lungo la tratta Olbia-Cagliari, si è bloccato per un guasto al software: dopo 45 minuti di attesa, i passeggeri sono stati fatti scendere e salire su un altro treno. Un flop che ha creato disagi e alimentato la polemica politica.
Trenitalia ha fatto sapere che l'inconveniente, a cui hanno lavorato sia la società produttrice del treno che quella che fornisce il software per il "pilota automatico", è frequente quando i treni entrano in servizio per la prima volta.