La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, il Pendolino parte senza problemi

Il Pendolino (sulla sinistra) in partenza dalla stazione di Olbia la mattina del 15 dicembre
Il Pendolino (sulla sinistra) in partenza dalla stazione di Olbia la mattina del 15 dicembre

Il treno veloce ha risolto i guai del giorno precedente, alle 8 si è mosso in direzione di Cagliari

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Dopo i guai del giorno prima, oggi, 15 dicembre, il Pendolino di Trenitalia è partito regolarmente da Olbia verso Cagliari. Alle 8, con una ventina di passeggeri, il treno veloce ha lasciato la stazione ferroviaria olbiese senza alcun problema.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.12618142:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2015/12/14/news/partenza-flop-il-pendolino-bloccato-a-olbia-1.12618142]]

E' lo stesso che treno che lunedì 14 dicembre, nel suo viaggio inaugurale lungo la tratta Olbia-Cagliari, si è bloccato per un guasto al software: dopo 45 minuti di attesa, i passeggeri sono stati fatti scendere e salire su un altro treno. Un flop che ha creato disagi e alimentato la polemica politica.

Trenitalia ha fatto sapere che l'inconveniente, a cui hanno lavorato sia la società produttrice del treno che quella che fornisce il software per il "pilota automatico", è frequente quando i treni entrano in servizio per la prima volta.

Primo piano
La tragedia

Perde il controllo del furgone e sbatte contro il guardrail: autotrasportatore muore sul colpo

Sardegna

Morte Luigi Contena, davanti all'ovile dove è stato ucciso due lumini con le immagini di Gesù e padre Pio

Le nostre iniziative