La Nuova Sardegna

Olbia

Sorpresa a Golfo Aranci, Fasolino apre una fabbrica di cashmere

Il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino
Il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino

Il consigliere regionale di Forza Italia è in società con il figlio dei fondatori del marchio Malo

15 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Una nuova azienda nasce in Gallura. Produrrà cashmere, uno dei tessuti più pregiati (e costosi). La società si chiama Duvet srl, e ha sede legale a Golfo Aranci. Anche perché uno dei soci è l'attuale sindaco del paese, e consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Fasolino. La notizia è stata data dal Sole-24 Ore del 15 dicembre e, subito dopo, confermata da Fasolino con un post su Facebook.

Oggi sul sole 24 ore !!!

Posted by Giuseppe Fasolino on Martedì 15 dicembre 2015

In società con Fasolino, c'è un nome importante della moda italiana. E' quello di Giovanni Canessa, figlio del fondatore del marchio Malo, da anni leader nel mercato del cashmere e con boutique, tra gli altri posti, a Cortina e Porto Cervo. l lancio del nuovo brand, Duvet, avverrà proprio nella località sciistica del Bellunese.

La società, come risulta dalla Camera di commercio, ha sede a Golfo Aranci. Al momento non è possibile sapere quanti dipendenti ha. Fasolino è da anni il sindaco del paese, ed è anche consigliere regionale di Forza Italia, partito del quale è diventato da poco il coordinatore provinciale per la Gallura. Fasolino è già attivo in altri settori economici, come la ristorazione, ma quella di Duvet, fatta insieme a un esperto del settore cashemere, è una sfida in un mercato difficile e molto competitivo.

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative