Società in house, tutti gli stipendi
Il presidente dell’Aspo guadagna 48.600 euro lordi, 30.834 euro quello dell’I&G
OLBIA. Molto più di semplici gettoni di presenza, ma veri e propri stipendi. Il Comune, così come prevede la legge, ha pubblicato la lista aggiornata dei compensi percepiti dagli amministratori delle partecipate.
L’Aspo è la super municipalizzata del Comune. Nelle sue mani la gestione del servizio di trasporto, il trenino turistico, il bike sharing, la riscossione della Tosap e delle tasse di affissione. Il presidente Luciano Lombardo guadagna all’anno 48.600 euro lordi; i due consiglieri di amministrazione, Giovanni Maria Derosas e Giuseppe Cadoni 14.580 euro. Il presidente della I&G Gallura, Flavio Degortes, percepisce invece 30.834 euro lorde in un anno. La municipalizzata si occupa del servizio di autospurgo, del trasporto di acqua, del pronto intervento in caso di emergenza, del controllo, gestione e distribuzione del gas metano.
I compensi sono rimasti identici rispetto all’anno precedente.
A costo zero è invece il servizio svolto dall’amministratore della Gallura sviluppo, società in liquidazione (già liquidate invece Expo e Stl), Santino Efisio Onali e del sindaco Gianni Giovannelli come presidente della Sinergest.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google