Parcheggio a “Monti di Bo”, i lavori sono stati conclusi
AGGIUS. Si sono da qualche settimana conclusi i lavori di realizzazione di una nuova area per parcheggi di autoveicoli. Ricade in uno stardard pervenuto al Comune in seguito a una lottizzazione per...
AGGIUS. Si sono da qualche settimana conclusi i lavori di realizzazione di una nuova area per parcheggi di autoveicoli. Ricade in uno stardard pervenuto al Comune in seguito a una lottizzazione per abitazioni popolari,in località Monti di Bo, a stretto margine del centro storico. L'intervento, realizzato con fondi pervenuti a suo tempo all'amministrazione comunale, oltre ai posti macchina, ha comportato la sistemazione dell'intera area con spazi per fiori, piante e verde. La sua finalità prevalente era comunque quella di assicurare la messa a disposizione di un posto macchina a quanti risiedono nel vecchio nucleo abitato del paese e non dispongono di un garage o di un apposito spazio.
Di qui il poco confacente spettacolo di vicoli e piazzette, anche con pavimentazione a ciottoli di granito riproducenti disegni della tradizionale tessitura locale, invase dalle macchine. In barba ai vigenti divieti di sosta e al via vai, specie nel corso della buona stagione, di numerosi visitatori del paese attratti dai suoi richiami, i primis i suoi musei ricadenti appunto nel centro storico.
La speranza è che la disponibilità del nuovo parcheggio risolva questa vecchia questione. C'è da dubitarne. A un mese della sua entrata in funzione i suoi spazi sono prevalentemente vuoti mentre le viuzze e le piazzette del contiguo centro storico accolgono macchine come in precedenza. (t.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
