La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena

Diffamò il sindaco e due consiglieri: condannato Ornano

di Andrea Nieddu
Diffamò il sindaco e due consiglieri: condannato Ornano

LA MADDALENA. Una condanna a 600 euro per la diffamazione aggravata, ad una una provvisionale e al risarcimento dei danni da quantificarsi in sede civile nei confronti dell’ex sindaco di La...

1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Una condanna a 600 euro per la diffamazione aggravata, ad una una provvisionale e al risarcimento dei danni da quantificarsi in sede civile nei confronti dell’ex sindaco di La Maddalena Angelo Comiti e di due consiglieri della maggioranza che governavano la città dell’arcipelago nel 2009, Nicola Gallinaro e Gianfranco Atzeni. Protagonista del processo penale che si è concluso ieri davanti al giudice unico Marco Conto è stato l’ex presidente del consiglio comunale Antonio Ornano il quale, nel 2009, aveva distribuito in città una serie di volantini pubblicizzando l’iniziativa su diversi siti Web dell’isola. Il tutto al fine di denigrare l’ex sindaco e i due ex consiglieri di maggioranza. Antonio Ornano, con la sua iniziativa sconfinata nel reato penale, aveva voluto contestare l’operato pubblico e le azioni private dell’ex sindaco e dei due consiglieri,, incappando nelle querele che i tre avevano proposto nei confronti del loro collega in consiglio comunale. Ieri la sentenza penale, alla quale farà seguito il contenzioso civile per il risarcimento danni avanzata dal legale, l’avvocato Pier Franco Tirotto.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Sanità

Radioterapia, una sola macchina e 130 malate di tumore al seno in attesa – Che cosa è successo

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative